Riprendersi in silenzio lo spazio del tempo.

Client: Nauthotel sas
Project: Porto San Vito #corporate_identity

 

La splendida marina di Porto San Vito a Grado è l’esclusiva cornice naturale in cui sorge il Nauthotel Palace & Resort. Impreziosito dalle sue tre piscine, dal porto e da un ristorante, l’hotel è nato allo scopo di offrire ai suoi ospiti il perfetto equilibrio fra i più moderni servizi ed il fascino unico della laguna gradese. Alla luce di questo, l’identità del complesso turistico è stata completamente riprogettata tenendo conto dei diversi aspetti e dei diversi obiettivi di comunicazione. 

Si è deciso di esaltare le caratteristiche distintive dell’offerta di Porto San Vito: l’esclusività, il comfort, le peculiarità della location, la qualità e l’integrazione dei molti servizi offerti. E, soprattutto, la sua vocazione nel rispondere alle specifiche necessità di soggiorno e di relax espresse dai nuclei familiari con bambini. Pertanto, anche sulla base di un servizio fotografico attentamente progettato e appositamente realizzato, si è puntato ad una dimensione di totale ed empatica immersività dell’esperienza dell’Utente. Quest’ultima favorita – nella comunicazione cartacea e web – dall’approccio stilistico e dal tono complessivo, oltre che dall’impiego di immagini di grande dimensione, fortemente evocative.

Nel ridefinire il complesso dell’identità visuale dell’Azienda, infine, si è stabilito di riprogettare completamente e poi di realizzare l’intero sistema del coordinato aziendale nelle sue diverse declinazioni d’uso, nonché la segnaletica interna al complesso e la cartellonistica pubblicitaria urbana.

portosanvito.it

#
art direction
branding
graphic design
web design
development

corporate identity system
stationery system
brochure
corporate web site