Il concetto reale e funzionale.

Client: Snaidero spa
Project: Ola20 #concept_website

Creatività e innovazione, emozione e rigore funzionale: questi i valori e l’evoluzione della cucina contemporanea realizzata dalla nuova Ola 20 di Snaidero. Comunicare su web un tale prodotto ha richiesto la progettazione di un concept site dotato di una forte integrazione fra il piano concettuale e quello tecnologico. Capace, quindi, di presentare al meglio dell’efficacia le peculiari caratteristiche hi-tech della nuova cucina. 

Progettato sulla base di un’alta integrazione dei flussi di comunicazione, il sito si propone secondo una prospettiva relazionale, confortevole e capace di mettere al suo centro – sempre – l’esperienza d’uso e le aspettative informazione dell’utente sui diversi livelli di approfondimento. A partire da una diffusa e gradevole interattività dell’interfaccia, come pure tramite una serie di servizi, quali un sistema personalizzato di geolocalizzazione per la ricerca dei rivenditori, un configuratore ed una planimetria capace di suggerire le possibilità compositive in base alle personali esigenze. 

Il concept site si avvale inoltre della tecnologia di “Realtà Aumentata” (Augmented Reality, abbreviato in AR), che permette di visualizzare e rigirare fra le proprie mani a 360° un modello tridimensionale della nuova Ola 20, completo di realistiche animazioni capaci di visualizzare l’apertura di ante e cassetti.

Off White X Max 98

#
art direction
copywriting
graphic design
web design
development
social media marketing

concept web site
augmented reality
social media campaign