La partecipazione è fondamentale, da sempre.

Client: Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Project: È dal vivo. Vivi il teatro. #spot

Il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, ovvero un’importante ed articolata realtà culturale, caratterizzata da una grande ed attiva disponibilità verso il suo territorio. Lo spot promozionale per la stagione 2012/2013 si inserisce in questa prospettiva di dialogo e di partecipazione, con un tono di comunicazione contemporaneo, informale e diretto. 

Dotato di una trama dal taglio ironico e di modalità espressive tali da favorire il coinvolgimento emotivo, lo spot è stato ideato per essere poi proiettato nelle sale cinematografiche, trasmesso dalle emittenti televisive e diffuso sul web. Andando quindi oltre alle tradizionali pratiche di comunicazione dell’ente teatrale, per raggiungere e coinvolgere un pubblico più ampio, anche giovanile. 

E far così riflettere le persone – attraverso una cifra ironica – su di un fatto radicale, antico e sempre rinnovato. In teatro le emozioni sono reali, senza filtri. E davvero condivise – anche fisicamente – nell’interazione fra chi si pone sul palco come attore e chi giunge in sala come pubblico. Perché, come recita il claim, “È dal vivo: vivi il teatro”.

New Arrivals

#
strategy
art direction
copywriting
branding
post production

spot